martedì 10 gennaio 2017

Culture del Regno del Leone - parte #2

Come accennato nei post precedenti Le leggende del Regno del Leone è un'ambientazione di sapore medio-orientale e nella regione principale del setting, l'Hayastan, sono diverse le culture che, nel corso dei secoli, vi si sono stabilite.

Anche se esistono o sono esistite - almeno nelle storie - altre creature umanoidi nel Creato i giocatori possono scegliere solo personaggi umani. Non è un'ambientazione che utilizza razze non umane. Gli Hayk sono il popolo principale ma Gimmerai, Romios, Kyrti e Parsi sono popolazioni importanti e il giocatore può scegliere tra una di queste culture.

La campagna usa la regola opzionale delle doti e ogni ha poi accesso a doti specifiche a cui i giocatori possono attingere. Inoltre, al 1° livello, il personaggio partirà con una dote culturale a scelta del giocatore.
Oltre a quelle culturali ci sono inoltre altre doti generiche, due di queste Sangue della Stirpe e Sangue dei Nephilim possono essere scelti al posto della dote culturale quando il personaggio è creato. Scegliendo una di queste due doti il personaggio possiede una quantità di sangue proveniente dai leggendari membri della Stirpe del Drago o dei Nephilim che, di fatto, lo rendono molto diverso dalla sua cultura d'origine.

Il materiale di One Ring/Adventure in Middle Earth è stato fonte d'ispirazione per le doti culturali. Altre fonti d'ispirazione sono poi i romanzi del ciclo de Il libro Malazan dei caduti di Erikson, anche se magari sulle culture si nota poco...

Qui il link dove c'è il materiale riguardante, chiunque voglia dare il proprio contributo con un commento è benvenuto. 

Nessun commento:

Posta un commento